giovedì 12 aprile 2012

Stando a casa mi sto drogando di tv ormai da molto tempo, e devo dire che mai come adesso le pubblicità si dimostrano spiazzanti.
Ad esempio: una voce fuori campo, seria e molto convincente, annuncia: "la cellulite è una malattia". Come se dovesse proseguire dicendo "e tutti zitti perchè lo dico io, capito? E chi dice di no dice una falsità scientifica." Ma come si fa? Io li denuncerei, questi... c'è cellulite e cellulite... c'è pure quella normalissima dell'età dello sviluppo, volendo... bisogna vedere. "Io conosco uno che ci è morto, di cellulite", mi dice il Tecnico, qui, con la faccia seriosa... voi ridete, ma qui ci danno un'immagine sbagliata di cose che sono normali entro certi limiti per un organismo umano... e non vi voglio tediare un'altra volta con la figura della donna e pa pappà. Andrebbero arrestati. E tutti zitti perchè lo dico io.
E che dire dello Squaccquerone di Nonno Nanni? Che? Pensate che scherzi? No no, non è la seconda parola italiana che si scrive con due Q dopo soqquadro... si chiama proprio così, è una specie di stracchino, eh... io quando ho alzato la testa verso lo schermo me lo immaginavo marrone, e invece è bianco.
E quella mamma che dice alla figlia "cos'è quel tatuaggio? Questo è un tatuaggio..." e mostra il fondo schiena. Ora, io non sono una puritana, ma sembrano due estranee in casa loro, e questo dovrebbe sembrare "figo". A me fanno pena tutte e due, mamma e figlia.
E quella che improvvisamente chiama: Maaassimooooo... guarda!... con la faccia disgustata, rivolgendosi a un gatto che si struscia dentro la vasca da bagno (non è suo, è entrato dalla finestra). E non ho capito, sarà perchè sono un'amante dei gatti, ma la cosa che ti dispiace è che ci sia un sudicio gatto nella tua vasca? Non che la tua vasca sia nera che non la lavi chissà da quanti mesi per essere così incrostata?!! E ti fa schifo il gatto, che pare l'abbia sporcata lui ora e ti ci vuole proprio il Viakal per pulirla? Solo ora? Ma via, via...

2 commenti:

  1. La nostra gatta si ruzzola nella terra del giardino, ma se vedessa la vasca così sporca, col cavolo che ci entrerebbe!!!!

    RispondiElimina
  2. Pubblicitari col cervello in acqua.

    RispondiElimina