venerdì 9 aprile 2010


Scotch carta per attaccare... un fiocco di nascita

Prove respiratorie in ospedale. Niente di che.
Al ritorno passiamo davanti alla maternità... "andiamo a vedere i neonati dietro al vetro?!"
Mi affaccio sfrontatamente allo sportello informazioni (speriamo che non mi chieda il nome del bambino... non saprei proprio che cognome inventare...) : "i neonati?" "sono al primo piano", mi risponde l'omino grasso.
Saliamo su... ci sono dei parenti di qualcuno disseminati per il corridoio... niente più vetrate... fermo un'infermiera: "scusi, i neonati?" "non sono più esposti... adesso sono con le mamme... ogni mamma tiene il bambino nella stanza". Risposta gentile e comprensiva, sembrava avesse capito tutto... che non c'era nessun neonato in particolare da vedere, che non conoscevamo nessuna partoriente... come se sapesse benissimo che eravamo lì solo per gioco, come se ci fosse abituata...
Stavo sbuffando, quando sento una urlare "è nata Greta!"... e i parenti attorno rumoreggiano qualcosa che somiglia tanto a "gooooooooooooooooooooooool!". Un brivido. Come ai mondiali. Seguono abbracci e baci.
Mi sono chiesta perchè non si dice solo "è nata"... perchè si ha la sensazione che non basti dire "è nata"? Era necessario: Greta. E questa è la riflessione pacata e intimista. Poi c'è quella dissacratoria: "ma se nessuno ha aperto la porta, come ha fatto quella donna a sapere che Greta era nata?!!" "Aveva una radiolina" è la supposizione di Simone.
Benvenuta Greta, benvenuto blog.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Venerdì 9 Aprile.
    Una giovane donna, che all'apparenza pare ancora una ragazzina, ma che in realtà deve avere una trentina d'anni, è in ospedale.
    La donna si avvicina allo sportello informazioni e fa una semplice domanda alla quale riceve una semplice risposta: "i neonati? sono al primo piano".


    Venerdì 9 Aprile.
    Anche se la donna non lo sa ancora..con una semplice domanda, che tradisce un desiderio, è nata Sara.




    -



    o è forse Francesco?

    RispondiElimina
  3. Goooooooooooooooooooooooooooooool!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina