lunedì 18 luglio 2011

Roland Petit - 3

La mancanza di professionalità di alcune insegnanti, che mettono le ragazzine sulle punte senza che abbiano sviluppato abbastanza forza nei muscoli di piede e caviglie, pur di vendere loro le scarpette...è sconcertante. Scene patetiche di in cui tentano di sorreggere - invano - l'allieva per le mele (se la madre di Eidona avesse saputo!) e infine devono rinunciare.  Ballerini buoni per ballare, stelle spente del Comunale, ma pessimi insegnanti.

A parte questo,la bellezza di ricominciare a trentaquattro anni,senza sbadigliare.

Quello che Anna Pia ci ha dato in così poco tempo è stato abissale, ed è rimasto sempre con me, nonostante i miei errori. La sua fiducia è l'unico potere che mi sono ritrovata frugando nelle tasche nei momenti più difficili. So stringere i denti e tenere la posizione, e fare questo diventa improvvisamente poco faticoso, se penso a quanto credeva in me.

Sono riuscita a reperire soltanto una foto, ma nessun contatto... sembra sia vicepresidente di un'associazione culturale (La Palma) e insegnante di sostegno a Pistoia... nessun contatto. Due ne ho conosciuti bravi e onesti nel loro lavoro: lei e Stelvio.

Nessun commento:

Posta un commento