lunedì 27 dicembre 2010

Al mio medico di famiglia.

Silvana guardava dalla finestra. Guardava la vecchina nella finestra di fronte, e diceva fra sè: "la vecchina ce l'ha fatta. Perchè non ce la posso fare anch'io?".

Silvana ha una figlia che è uno splendore e che è appena entrata a medicina, proprio come una delle tue ragazze. Ce l'ha fatta da un pezzo, sta bene, ed io farei sempre tardi quando vado a trovarla, perchè mi ci diverto un sacco.
Ogni tanto si affaccia, poggia il gomito sul davanzale. Guarda fuori... sfumacchia (forse un pò troppo...)... ebèh, al posto della vecchina ormai ci sono due gay, nel palazzo di fronte... è passato molto tempo, d'altra parte... "a volte uno sovrappensiero dà un'occhiata in casa, e li becca abbracciati... e mica voglio spiarli, mi ci casca l'occhio!!! E la faccia di mia figlia quando gliel'ho detto, che mi diceva sempre: mi piace quello che sta sempre a torso nudo... !".
Che peccato che tu non possa vederla dalla tua finestra, mentre racconta questo e ridiamo insieme - maliziose come non si dovrebbe fare.

1 commento: