domenica 28 agosto 2011

Il castello dei cavalieri

Una volta avevo paura dell'aereo, e nessuno riusciva a darmi una ragione per stare tranquilla dentro a un coso di ferro librato nel vuoto. Finchè la mia amica Hostess non mi ha fornito un appiglio: "l'aereo viaggia su un cuscinetto d'aria che lo sostiene, non nel nulla": tutt'altro modo di visualizzare le cose... siamo appoggiati su qualcosa, per lo meno.

Stavolta mi mancava un punto d'incontro, e non riuscivo a visualizzare niente che mi potesse coinvolgere nei giochi di un bambino maschio: schifo i soldatini, non so giocare a calcio e non mi piace la violenza di trattori e macchinine cozzati uno contro l'altro. "Costruire un castello dei cavalieri". Sembra una stupidaggine, ma era quello di cui avevo bisogno. Grazie, Ragazza con il Trattino.
Se è maschio, non appena ci rivedremo ti saluterò al grido di "castello dei cavalieeeeeriiiiiiiiii!!!".

1 commento:

  1. il castello dei cavalieri, la lavagnetta magnetica per disegnare, le marionette, le fiabe da colorare, e poi si sa... le femmine sono innamorate del babbo, almeno se è un maschio sarà tutto "mamma mamma" !!!!

    RispondiElimina